Rivista letteraria online

lunedì 29 agosto 2011

Manifesto

Come lo zingaro Melquiades svela ogni anno agli abitanti di Macondo le invenzioni più curiose, così noi vorremmo proporvi le recensioni degli scrittori contemporanei che ci hanno maggiormente colpiti. L'obiettivo di questo progetto è innanzitutto offrire agli amanti più accaniti di letteratura uno spazio dove informarsi sulle “novità” narrative degli ultimi anni e farsi un'idea delle tematiche toccate. Ci proponiamo parimenti di creare la possibilità di un confronto con i voraci lettori che vorranno commentare i nostri lavori o partecipare a loro volta con recensioni o consigli.

Dato che non si tratta di una redazione, bensì di personalità varie e incostanti, ci scusiamo in anticipo per lo stile disomogeneo e la gestione un po' anarchica.

Rischiate quindi di trovarvi di fronte ad un'accozzaglia d'impressioni e suggestioni dai colori bizzarri, davvero simili al mercatino degli zingari. Quel che possiamo promettervi riguardo ai libri affrontati è che faremo il nostro meglio, come ci insegna Melquiades, per “risvegliargli l'anima”.

Nessun commento:

Posta un commento